Come accelerare la crescita dei capelli

come-accelerare-la-crescita-dei-capelli

Molte persone vorrebbero una chioma lunga e folta, ma non hanno la pazienza di aspettare tutto il tempo necessario per la naturale crescita dei capelli. Non esiste un modo per avere da un giorno all'altro dieci centimetri di capelli in più, ma esistono metodi -per nulla faticosi- per raddoppiare la velocità di crescita.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Ognuno di noi ha una velocità di crescita dei capelli che varia sia in base alle nostre caratteristiche, sia in base al periodo dell'anno. La media di crescita, tuttavia, si attesta intorno a 1 cm al mese. Dopo aver raggiunto una determinata lunghezza, però, i capelli tendono a spezzarsi più velocemente rallentando i nostri sforzi per farli crescere ulteriormente. Per vostra fortuna esistono metodi sia per aumentare la resistenza e la salute dei nostri capelli, sia per aumentare l'effettiva velocità di crescita.

  2. E' importante nutrire e idratare i nostri capelli. La causa principale della rottura dei capelli è data infatti dalla disidratazione. Esistono moltissime maschere fai-da-te per i capelli che permettono allo stesso tempo di idratare e nutrire i vostri capelli. Ma se avete poco tempo potete utilizzare questa maschera una volta sola al mese: unite un uovo, mezzo bicchiere di olio d'oliva e due cucchiai di miele. Applicate abbondandemente sui capelli e avvolgete con la pellicola trasparente. Lasciate in posa per qualche ora e poi risciaquate: i vostri capelli saranno morbidi, luminosi e rinforzati.

  3. Ricordatevi che la bellezza dei vostri capelli dipende dal loro stato di salute. Tutti sanno che più i capelli sono lisci più sono luminosi. Ma se i capelli sono rovinati e sfibrati sono difficili da lisciare: è' quindi utile rinforzarli. Evitate anche di stressare troppo i vostri capelli con piastre, asciugatori ad aria calda e prodotti chimici, perchè sono la principale causa di rovinamento dei capelli. Un ultimo trucco: risciaquare i capelli con l'aceto aiuta ad allineare le fibre e a donare lucentezza!

Consigli utili

  • Non appesantite i vostri capelli
  • Seguite una dieta equilibrata

di MrPigreco 29 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come accelerare la crescita dei capelli...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di capelli