Come fare i boccoli senza piastra

come-fare-i-boccoli-senza-piastra

Siete interessate a realizzare bellissimi boccoli? Siete invitate ad una festa all'ultimo momento e non avete il tempo di andare dal parrucchiere? Allora questa guida fa per voi...seguite le indicazioni passo per passo e realizzerete un'acconciatura davvero originale.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per prima cosa lava e asciuga e tuoi capelli. Poi prepara la carta d'alluminio in tanti quadrati nè molto piccoli...nè troppo grandi!
    Inizia a prendere la prima ciocca di capelli.
    A seconda della larghezza desiserata dei boccoli puoi scegliere di prendere una ciocca più ampia per boccoli più larghi, viceversa una ciocca più stretta...

  2. Successivamente prendi il quadrato di carta d'alluminio e rotolalo su se stesso creando una sorta di strisciolina...ora rotola la ciocca di capelli intorno a questa strisciolina e fermala facendo attaccare i due estremi della strisciolina (c'è da aggiungere che a seconda di come sceglierai la ciocca i boccoli saranno più "fitti" e meno "fitti"!).

  3. Devi procedere in questo modo fino a quando non avrai terminato tutti i capelli.
    Quindi dovrai lavorare sempre ciocca per ciocca avendo molta pazienza.
    Quando avrai terminato tutte le ciocche spruzza un pò di lacca.
    Attendi 1 ora o più (magari passandoci la notte).
    Quando saranno asciutti srotola le striscioline...avrai ottenuto sicuramente boccoli stupendi!

Approfondimento

Leggi anche:

di federica92 11 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare i boccoli senza piastra...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori