Come fare la permanente in casa

come-fare-la-permanente-in-casa

Se ti piacciono i capelli ricci e voluminosi e la natura non ti ha fatto questo regalo puoi sempre farti una permanente. Generalmente puoi farla dal tuo parrucchiere oppure provare a farla a casa da sola. Infatti i prodotti per realizzarla puoi trovarli tranquillamente in profumeria.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Il primo passo da fare e acquistare i prodotti per la permanente specifici per il tuo tipo di capelli. Ne esistono di diversi tipi come,ad esempio, per capelli trattati, per capelli sottili, etc.. Scegli inoltre un prodotto che ti permetta di effettuare il trattamento sui capelli bagnati poiche' risulta essere meno aggressivo.

  2. Una volta acquistati i prodotti non ci resta che iniziare la nostra permanente. Procurati dei bigodini della grandezza opportuna per realizzare il ricciolo da te desiderato e dopo aver effettuato lo shampoo comincia a montarli sui capelli partendo dalla fronte e finendo sulla nuca, paralleli l'uno dietro l'altro.

  3. Ricordati, pero', che prima di avvolgere la ciocca sul bigodino devi inumidirla con la soluzione arricciante e fissare la ciocca con una velina. Cerca di essere veloce nel montare i bigodini e inumidiscili ogni tanto con altra soluzione. Lascia la soluzione in posa per almeno trenta minuti. Intanto diluisci la soluzione fissativa passala sui capelli prima con i bigodini e poi senza. Sciacqua solo con acqua e non lavare i capelli prima di ventiquattro ore.

di COROLLARIA 25 maggio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare la permanente in casa...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di capelli