Come farsi un ciuffo alla Elvis

come-farsi-un-ciuffo-alla-elvis

Elvis oltre che per la sua fantastica musica, è conosciuto anche per il suo look originale. Una cosa che colpisce del suo look è senza dubbio la sua famosa capigliatura, un ciuffo stile anni sessanta. Una domanda ricorrente è: come fare il ciuffo alla Elvis? A tal proposito ho deciso di realizzare questa guida per spiegarvi come fare.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per poter fare quest'acconciatura dovrete avere i capelli un po' lunghi, non troppo ma neanche troppo corti.Per prima cosa lavate bene i capelli con shampoo e balsamo. Asciugateli con un asciugamano e prendete il vostro phon. Iniziate a fonare i capelli verso l'alto. Finito di fonarli dovreste ottenere un effetto molto shock.

  2. Per seconda cosa scaldate la vostra piastra. Appena sarà abbastanza calda iniziate a piastrare i capelli, tenendoli sempre che puntano verso l'alto. Quando saranno lisci, passate ancora una volta il phon tra i capelli, indirizzandoli verso indietro. Prendete un pò di gel, possibilmente effetto bagnato.

  3. Spalmate il gel sui vostri capelli, tirandoli all'indietro per riuscire a realizzare il ciuffo. Se avrete fatto tutto bene, dovreste essere riusciti a fare la pettinatura. Infine per fissare i capelli usate abbondante lacca. Ora siete finalmente pronti e avete il famoso ciuffo del cantante americano.

Approfondimento

Leggi anche:

di Gechi92 13 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come farsi un ciuffo alla Elvis...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori