Come favorire una crescita più veloce dei capelli

come-favorire-una-crescita-piu-veloce-dei-capelli

Spesso capita che ad alcune persone i capelli crescano con molta difficoltà e impieghino una vita ad allungarsi anche solo un pochino, questo può dipendere da vari fattori. In questa guida troverai dei consigli su cosa fare e cosa non fare per poter far crescere più velocemente i tuoi capelli.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Nutrire i capelli dall'interno.
    Un'alimentazione povera di elementi nutritivi può causare problemi di fragilità e impedire una corretta crescita, ma può anche cambiarne l'aspetto rendendoli spenti e crespi.
    Cerca di seguire una sana alimentazione, perchè la salute dei capelli dipende molto anche da cosa si mangia, consuma quotidianamente cibi ricchi di vitamine, ferro e proteine, ma anche magnesio, calcio e sali minerali.

  2. Integra oligoelementi come zinco e rame, ma anche lievito di birra.
    Puoi trovare in farmacia, o nei supermercati, integratori alimentari specifici in capsule o bustine solubili, alcuni dei quali per nulla costosi.
    Non sono medicinali e sono molto efficaci per rinforzare i capelli e aiutarli a crescere.
    Puoi anche assumere il lievito di birra assoluto disciolto in acqua, quello fresco in panetto che si trova nei supermercati, ha un sapore orrendo ma funziona.

  3. Non maltrattare i capelli.
    Se puoi evita l'uso di phon troppo caldo, e comunque non avvicinarlo troppo ai capelli per non stressarli.
    Evita anche di bruciare i capelli con la piastra, e di applicare eccessivamente prodotti chimici che soffocano e impediscono ai capelli di respirare, e quindi anche di crescere.
    Usa spazzole che non strappino i capelli, quindi preferisci quelle con setole naturali o in legno, evita quelle in metallo con i pallini colorati, inadatte soprattutto se hai capelli ricci.

  4. Coccola i capelli.
    Massaggia a lungo i capelli durante il lavaggio, con movimenti circolatori su tutta la testa, questo serve a stimolare la circolazione sanguigna e l'ossigenazione del cuoio capelluto e a favorire la crescita.
    Fai degli impacchi naturali, o a base di olii essenziali che trovi in erboristeria, o con lozioni nutritive almeno una o due volte a settimana.

Approfondimento

Leggi anche:

di Nightwish 28 aprile 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come favorire una crescita più veloce dei capelli...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori