Come ossigenare i capelli

come-ossigenare-i-capelli

Spesso abbiamo voglia di cambiare look o il colore dei capelli. Se vuoi ossigenarli e dare quell'effetto propriamente detto "biondo ossigenato" devi seguire questa guida che ti darà una variante naturale ed una più invasiva ma anche più efficace per arrivare al tuo scopo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Se i tuoi capelli sono già chiari, o quantomeno castani e vuoi rnderli più chiari in maniera naturale, senza rovinarli e soprattutto senza creare troppa differenza tra il colore naturale e quello realizzato, perciò senza avere quella brutta ricrescita molto evidente, il metodo che fa per te è la camomilla.

  2. Acquista la classica camomilla setacciata in filtri, non la solubile, e utilizza 4 filtri insieme, immergini in un pentolino con acqua da far bollire, lasciali immersi fino a che l'acqua sarà diventata tiepida. Nel frattempo lava i tuoi capelli normalmente con il tuo solito shampoo, prima di asciugarli bagnali con l'acqua e camomilla, poi asciugali normalmente.

  3. Questa procedura non renderà subito i tuoi capelli più chiari ma ci vuole pazienza, vedrai che facendolo ad ogni lavaggio i tuoi capelli si schiariranno normalmente e in maniera naturale, donando alle tue chiocche dei riflessi più chiari. In questo modo i tuoi capelli non perderanno lucentezza, anzi acquisteranno maggiore morbidezza.

  4. Un altro metodo, più invasivo, ma anche più efficace per chi ha i capelli scuri è l'utilizzo dell'acqua ossigenata, quella utilizzata proprio dai parrucchieri, che esiste in tre volumi, 20, 30 o 40, a seconda del risultato voluto. Maggiore è il volume, maggiore è l'effetto finale. L'acqua ossigentata rovina un pò i capelli, li rende più spenti e li depigmenta.

  5. Utilizzata da sola l'acqua ossigenata non ha un ottimo effetto, ma se scegli quella liquida o in crema, e la mischi con della polvere decolorante il risultato sarà sicuramente diverso. La polvere decolorante esiste in due colori: quella azzurra e quella bianca. Quella azzurra tende a sbiancare i capelli, sviluppando un effetto antigiallo,mentre quella bianca no.

  6. Utilizza ora un pennello piatto per spalmare la crema ottenuta sui capelli, miscelando i due prodotti insieme, partendo dalla radice fino a ricoprirli sull'intera lunghezza. tienili in posa per 20-30 minuti, per garantire il risultato puoi utilizzare il phon come se li stessi asciugando, poichè il calore fissa meglio la schiaritura. Dopo lava i tuoi capelli, magari utilizzando dei guanti e il risultato è fatto.

Consigli utili

  • Non usare spesso l'acqua ossigenata per decolorare i capelli, a lungo rovinerà le tue ciocche e squamerà la cute del cuoio capelluto.

di mauriziooooo 5 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come ossigenare i capelli...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di capelli