Come schiarire i capelli castani

come-schiarire-i-capelli-castani

Avere i capelli castani, soprattutto se scuri, non è certo così entusiasmante. Sarebbe bello variare il colore dei propri capelli ogni volta che si vuole come si fa con un vestito. Con questa semplice e breve guida potrai almeno schiarirli facilmente.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Come prima cosa prendi il decolorante e l'acqua ossigenata, poi mescola in un recipiente, amalgamando le due cose con una spatolina che userai solo per questo scopo.
    Metti questa crema sui capelli con un pennello come quello dei parrucchieri e lascia in posa per 5-10 minuti, ma comunque controlla ogni tanto per non avere poi sorprese.

  2. A questo punto, sciacqua i capelli con acqua tiepida e poi lavali con uno shampoo; tampona i capelli e poi applica una maschera, che lascerai in posa per circa 20 minuti, questa volta però con acqua fredda.
    Un altro modo per schiarirli è usare la birra senza lavare i capelli e lasciando che si asciughino da soli.

  3. Quando saranno asciutti dovrai applicare una lozione che aiuta a schiarire i capelli.
    Un ultimo metodo è usare solamente una lozione schiarente dopo aver lavato i capelli; in estate, poi, con l'aiuto del sole, si schiariscono ancora di più. Tutti questi sono metodi validi e in alternativa alla parrucchiera.

Approfondimento

Leggi anche:

di elenoireh 16 marzo 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come schiarire i capelli castani...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori