Come curare i brufoli

come-curare-i-brufoli

Non vuoi più avere punti neri e brufoli? Sembrerà strano ma, il segreto sta nel lavarsi il viso correttamente ogni mattina ed ogni sera, potrebbe essere noioso e faticoso, ma vedrai che la pelle del tuo viso ti ringrazierà! Questa guida ti spiegherà quali sono i passi necessari per una perfetta pulizia del viso!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Innanzitutto devi analizzare il tuo tipo di pelle: hai la pelle grassa o mista? Se hai la pelle grassa devi lavarti il viso con il latte detergente perchè non aggredisce la pelle con i tensioattivi e la purifica. Se invece, hai la pelle normale o tendente al misto puoi utilizzare un detergente viso adatto.

  2. Metti la quantità giusta di prodotto sulla punta delle dita, inizia a massaggiare con movimenti circolari sul viso umido per circa un minuto o più (dipende dalla tua pazienza). Lascia riposare qualche secondo. Risciacqua con acqua tiepida. Dopodiché asciugati bene il viso picchiettando delicatamente con un asciugamano pulito.

  3. Non appena il tuo viso sarà asciugato applica il tonico, Ti consiglio di utilizzare un tonico con estratti naturali come ad esempio l'acqua di rose. Non appena il tuo viso si sarà asciugato applica una crema idratante sempre con movimenti circolari in modo tale da farla assorbire. Intorno agli occhi (a seconda dell'età) puoi mettere una crema contorno occhi.

di Skydakis 9 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come curare i brufoli...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di corpo