Come Preparare Un Deodorante Spray Naturale Con Il Bicarbonato

come-preparare-un-deodorante-spray-naturale-con-il-bicarbonato

Con l'arrivo dell'estate, aumenta il caldo e di conseguenza si suda di più. Per evitare odori non desiderati è consigliabile usare un deodorante spray, in modo da essere leggero e delicato. Ne trovi molti in commercio, ma se preferisci prodotti naturali, puoi cimentarti nel fare un deodorante in casa usando il bicarbonato.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per prima cosa prendi un vecchio contenitore a spray di un deodorante che hai finito, lavalo per bene e fallo asciugare capovolto in modo da eliminare tutti i residui. Nel frattempo prendi un contenitore pulito e versaci 50 ml di acqua distillata e 4 cucchiai grandi di bicarbonato di sodio e mescola il tutto per far agire il bicarbonato.

  2. Richiudi il contenitore ermeticamente e lascialo riposare per un giorno intero, così da far sciogliere completamente il bicarbonato nell'acqua. Il giorno seguente prendi l'acqua con il bicarbonato e versala nel contenitore del vecchio deodorante che hai lavato precedentemente, fai attenzione a non versare l'ultima parte dell'acqua perchè si sarà depositato del bicarbonato in eccesso.

  3. Infine aggiungi gli oli essenziali a piacere: per una pelle delicata: 6 gocce di olio essenziale di lavanda e 6 gocce di olio essenziale di limone; oppure se hai la pelle da purificare: 8 gocce di olio essenziale di tea tree e 4 gocce di olio essenziale di arancio dolce. Poi richiudi per bene il deodorante e agitalo sempre prima dell'uso.

di erikam 20 maggio 2011

1
Commenti

maria francesca venerdì, 10 giugno 2011

deodorante

interessante ma l acqua distillata e quella del ferro da stiro? grazie

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare Un Deodorante Spray Naturale Con Il Bicarbonato...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di corpo