Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e mela

come-preparare-una-maschera-per-il-viso-al-cetriolo-e-mela

In questa stagione di freddo e vento, ti sarà probabilmente capitato di accorgerti che la tua pelle diventa via via sempre più secca e disidratata. Un valido aiutante, in questo caso, viene dalla natura: il cetriolo è infatti famoso per le sue proprietà lenitive, oltre che astringenti!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Lava con cura tutti gli ingredienti e mettili in una ciotola. Aiutandoti con un tagliere, pela i cetrioli, lavali nuovamente, e tagliali a cubettini molto piccoli, microscopici. Mettili in una piccola ciotola e lasciali a riposo mentre ti occupi della mela. In alternativa, invece dei pezzettini microscopici, puoi inserire il cetriolo tagliato a fette nel frullatore ed ottenere una crema omogenea. Il risultato è molto simile, forse la crema è un pochino più gestibile per chi è alle prime armi!

  2. Sbuccia accuratamente la mela e grattugiala, fino ad avere ottenuto l'omogeneità. A questo punto inserisci nella mela i pezzettini di cetriolo o, in alternativa, miscela in parti uguali la crema di cetriolo e la polpa di mela. Ad esse ricordati in entrambi i casi di aggiungere due cucchiaini di latte.

  3. Applica la maschera così ottenuta su viso e collo, in modo omogeneo e prestando particolare attenzione al contorno occhi. In entrambi i casi si consiglia di sdraiarsi dopo aver effettuato questa operazione, perchè la maschera potrebbe venire liquida a seconda dell'acqua ancora contenuta nei cetrioli e perchè i pezzettini di verdura potrebbero staccarsi. Tieni la maschera sul viso per circa 15/20 minuti, quindi sciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

Consigli utili

  • ricordati di preparare la pelle del viso in modo opportuno, prima di applicare qualsiasi tipo di maschera!

di Medea 4 gennaio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e mela...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di corpo