Come schiarire e rendere luminosa la pelle del viso con l’aceto di riso

come-schiarire-e-rendere-luminosa-la-pelle-del-viso-con-l-aceto-di-riso

Questo articolo è dedicato a tutte le persone che a discapito delle mode del momento, sono sempre state affascinate dal candore diafano della pelle del viso, in inverno come in estate! Un immagine che subito ci balena in mente è quella del viso privo di imperfezioni e dal trucco perfetto di una geisha, oppure il decolté di una nobildonna nascosta da un ombrellino da sole. Ma come facevano ad ottenere pelle così bianca vellutata? Ecco come rendere la nostra pelle candida e luminosa con qualche semplice rimedio naturale.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Dopo aver accuratamente pulito il viso con un detergente delicato versare un dito scarso di acqua nel piattino da caffè e versa qualche goccia di aceto di riso, mele o in alternativa qualche goccia di succo di limone.

    Ora dopo aver imbevuto il cotone nell'acqua acidulata, strizzalo un po' e tamponalo dolcemente e picchietta su tutto il viso e collo, ovviamente evitando il contorno occhi, perché l'aceto è una sostanza volatile ed irritante.

  2. Lascialo asciugare sul viso e ripeti l'operazione. Poi risciacqua dolcemente il viso con acqua fresca ed applica qualche goccia di olio di mandorle dolci naturali sul viso ancora umido picchiettando dolcemente con la punta della dita fino a completo assorbimento.

    Ripeti l'operazione un giorno si ed uno no per almeno un mese, fino ad ottenere l'effetto schiarente desiderato, ma potrai godere di una pelle più tonica e compatta già dopo i primi giorni di trattamento.

  3. L'aceto rende la pelle lucente ed elastica ed aiuta a combattere le rughe in modo naturale oltre a depigmentare le macchie del viso, conferendo alla pelle una compattezza ed una luminosità invidiabili a qualsiasi età.

    Armati di costanza, ingrediente fondamentale, dopo circa un mese di trattamento, otterrai i risultati sperati.

di atashi 25 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come schiarire e rendere luminosa la pelle del viso con l’aceto di riso...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di corpo