Come utilizzare il basilico per il tuo benessere

come-utilizzare-il-basilico-per-il-tuo-benessere

In questa guida ti consiglio dei sistemi facilissimi per alleviare piccoli problemi con il basilico, in modo molto semplice. Il basilico ha infatti molte proprietà benefiche, digestive e antisettiche. Leggi con attenzione i brevi passi e mettiti subito all'opera.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Puoi purificare la pelle con l'aiuto del basilico, renderla luminosa e rigenerata. Frulla in un pentolino un pomodoro con tre foglie di basilico, unisci due cucchiai d'olio d'oliva e due di argilla. Frulla insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Applica sul viso e tieni in posa per circa venti minuti. Rimuovi con acqua tiepida.

  2. Usa il basilico per combattere l'acidità di stomaco. Versa in un litro di acqua calda quattro foglie sminuzzate di basilico, un cucchiaino di camomilla e uno di menta piperita. Fai bollire per un paio di minuti e dopo aver filtrato l'infuso, bevine almeno quattro tazze al giorno e combatterai il bruciore di stomaco.

  3. Inizia ad usare il basilico per avere capelli più lucidi. Utilizza il decotto delicato e naturale dopo lo shampoo. Metti a bollire una manciata di foglie di basilico in acqua, filtra e poi distribuisci l'infuso in modo uniforme su tutta la chioma. Non risciacquare. I tuoi capelli saranno lucidi e splendenti.

Consigli utili

  • Verificare l'assenza di allergie prima di ogni utilizzo.

di chievo 22 aprile 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come utilizzare il basilico per il tuo benessere...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di corpo