Come ammorbidire i calli dei piedi

come-ammorbidire-i-calli-dei-piedi

Uno dei fastidi più comuni. che colpisce i nostri piedi e che molto spesso ci impedisce di camminare, sono sicuramente i dolorosi calli. Questi vengono causati da un'eccessiva frizione tra piedi e scarpa ma anche tra ossa adiacenti. Allora ecco come renderli morbidi e togliere il dolore.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Oggigiorno ci sono davvero tanti i rimedi della medicina-fai-da-te. Infatti ci sono in commercio i cerottini anticallo, essi, però contengono dell'acido acido, che potrebbe causare dei danni alla pelle, quindi attenzione. Sicuramente la migliore soluzione che ti consiglio è bel pediluvio in acqua calda.

  2. Prendi una bacinella, versaci dell'acqua calda e versaci alcune bustine di cammomilla. Questo ti servirà per ammorbidire le zone callose, e ti darà anche sollievo dal dolore. Dopo il pediluvio, le parti più dure dei tuoi piedi saranno morbide. A questo punto, dovrai limare le zone più spigolose con la pietra pomice.

  3. Dopo aver passato la pietra pomice fai un bel massaggio al piede con della crema idratante per le mani. Mi raccomando per evitare la formazione dei calli stai attenta ai tacchi alti, perchè essi portano il piede a scivolare verso la punta della scarpa, facendolo stare in uno spazio troppo piccolo. Oppure riduci le dimensioni del tacco, se proprio non riesci a rinunciarci!

Approfondimento

Leggi anche:

di lulu09 11 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come ammorbidire i calli dei piedi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori