Come mantenere i piedi curati

come-mantenere-i-piedi-curati

I piedi molto spesso sono una delle parti del nostro corpo che tutti tendiamo a trascurare, tuttavia la cura dei piedi è una cosa molto importante ed essenziale per riuscire a mantenerli sani e belli. Avere dei bei piedi è una cosa semplice e facile che non richiede neanche particolarmente tempo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. La prima cosa da fare per avere dei bei piedi è rimuovere la pelle dura e morta dai tuoi piedi. Per fare ciò potrebbe essere necessario utilizzare una pietra pomice o applicare generosamente una crema apposita sulla zona al fine di eliminare la pelle morta del tuo piede. Lasciare i piedi in ammollo in acqua calda per mezzora ti aiuterà notevolmente a facilitare la cosa.

  2. Dopo aver tenuto i piedi in ammollo per circa mezzora, asciuga bene i tuoi piedi, specialmente tra le dita, taglia accuratamente le unghie dei piedi, e lima delicatamente gli angoli con una lima da bordo. Fatto questo massaggia i piedi con una ricca crema a base di glicerina o vasellina (evita le creme fatte a poste per i piedi perchè quasi tutte idratano ben poco e costano tanto).

  3. Togli quindi la crema in eccesso dai tuoi piedi e metti dei ciuffetti di cotone idrofilo tra le dita dei piedi per tenerle ben separate, applica allora una prima mano di fondo di smalto e poi applicane una seconda, se necessario. Ricordati che quando applichi lo smalti per unghie, devi sempre iniziare dalla metà dell'unghia e poi con un colpo rapido e secco lavorare sull'esterno.

Approfondimento

Leggi anche:

di lavinia2501 6 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come mantenere i piedi curati...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori