Come ridurre naturalmente la sudorazione ascellare

come-ridurre-naturalmente-la-sudorazione-ascellare

La sudorazione eccessiva chiamata anche iperidrosi ascellare, è un problema molto imbarazzante. Questa condizione si verifica quando vi è un aumento anomalo di sudore sia in caso di caldo che in condizioni di forte ansia. Pur essendo incontrollabile, ci sono rimedi casalinghi e naturali per ridurre la sudorazione ascellare. Ecco come fare...

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Applica tutte le sere prima di andare a letto una soluzione di acqua e aceto di mele o succo di limone. Questi eliminano i cattivi odori e riducono efficacemente la sudorazione eccessiva. Al mattino, lava molto accuratamente le ascelle e applica un deodorante a base di allume. L'allume non solo ti aiuterà a ridurre la sudorazione, ma eviterà anche la formazione di cattivi odori.

  2. Puoi anche optare (cosa più economica ed efficace) per acquistare direttamente i cristalli di allume già smussati, ti basterà inumidirli sotto l'acqua e strofinarli delicatamente nella zona ascellare.
    Un'altro modo per ridurre la sudorazione è di raderti le ascelle, ascelle pulite permetteranno alla pelle di respirare e questo a sua volta raffredderà la pelle e diminuirà la sudorazione.

  3. Indossa solo indumenti di cotone o di materiali traspiranti e naturali. I tessuti come la lycra il nylon e le fibre sintetiche sono rigorosamente da evitare. Questi non permettono alla pelle di respirare e provocano un eccesiva e innaturale sudorazione. Infine cerca di rilassarti e di prendere la vita con un pò più di calma. Essere nervosi e ansiosi non fa altro che aumentare la tua sudorazione.

Approfondimento

Leggi anche:

di lavinia2501 6 aprile 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come ridurre naturalmente la sudorazione ascellare...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori