Come correggere la forma del naso con il trucco

come-correggere-la-forma-del-naso-con-il-trucco

L'argomento naso è molto frequente tra noi ragazze. C'è chi lo vorrebbe piu' piccolo, c'è chi invece vorrebbe eliminare la gobba, chi non ama il proprio naso a patata o troppo lungo, insomma ce n'è per tutte. Per fortuna non sempre si deve ricorrere al bisturi per correggere le varie imperfezioni, ma con l'utilizzo di un appropriato make-up correttivo, spariscono o almeno si riducono i vari difetti.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Se volete assottigliare il vostro naso perchè troppo largo, usate uno stick di una tonalità più scura della vostra carnagione.Con il correttore stick scurite i due lati del naso con le dita stando molto attenta a non stendere il correttore sulla parte centrale. Se volete giocare con i punti ombra, usate una una matita marrone chiaro che si avvicini comunque al colore del correttore e sfumatela.

  2. Se avete un naso lungo potete correggerlo usando uno stick di una tonalita' piu' scura della vostra carnagione. Scurite la punta del naso e sotto le narici stendendo bene il correttore e sfumandolo un po'. Non stendete il correttore sullo spazio tra bocca e naso. Valorizzate poi la vostra bocca con un bel rossetto accesso e lucido che distogliera' in questo modo lo sguardo dal vostro naso.

  3. Se avete un naso piccolo e piatto e volete creare un po' di volume al vostro naso, dovrete usare un correttore di un tono più chiaro del vostro fondotinta. Applicate il vostro correttore a stick solo sul naso tracciando una linea retta nel centro del naso e poi sfumate con le dita. A questo punto passate ai lati del naso e sulla punta un velo di cipria perlata. Inoltre fatevi delle sopracciglia chiare e sottili che creeranno un effetto ottico rendendo piu' importante il vostro naso.

di Philotes 26 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come correggere la forma del naso con il trucco...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di makeup