• Controllo utente in corso...
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come fare un trucco azzurro e viola

come-fare-un-trucco-azzurro-e-viola

In questa guida, ti insegnerò a fare un bellissimo trucco con i colori che vanno ora di moda, ovvero l'azzurro e il violetto; questo make up è ideale per la sera, ma volendo potete usarlo anche di giorno, e risalta in particolare gli occhi azzurri e verdi. Buona lettura.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per prima cosa, stendi su tutta la palpebra la base bianca perlata, se vuoi puoi usare un'ombretto in crema bianco, oppure rosa chiaro, possibilmente perlato, stendi con cura, usando i polpastrelli, non dimenticarti di sfumare bene fino all'arcata delle sopracciglia, e fino alla parte interna dell'occhio (con interna si intende la punta dell'occhio, rivolta verso il naso).

  2. Ora prendi l'ombretto azzurro, possibilmente shimmer (perlato), e stendilo su tutta la palpebra mobile, avendo cura di non sbavare fuori dall'area in cui volete agire; se ciò dovesse accadere, prendi un cotton fiocc, imbevilo con il tuo latte detergente, o struccante, e passalo nelle zone che vuoi rimuovere.

  3. Ora prendi il pennello, e sfuma l'ombretto azzurro, in modo da creare meno stacco netto con il colore della tua pelle; quindi spingi verso l'altro la sfumatura, in modo da "alzare lo sguardo" e renderlo più profondo; a questo punto, suddividi mentalmente la tua palpebra, in tre sezioni uguali, e applica l'ombretto viola, sulla terza sezione, cercando sempre, di portare il colore verso l'alto, e mai verso il basso, altrimenti abbasserebbe lo sguardo e creerebbe uno sguardo stanco.

    Sfuma assieme i due colori, usando il pennello usato in precedenza; metti la matita blu nella rima palpebrale inferiore, l'eye liner nella rima palpebrale superiore, e il rimmel.
    Facoltativo: stendi un velo di lucidalabbra rosato.

Approfondimento

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

di StefanyL 11 maggio 2010
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare un trucco azzurro e viola...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Non ci sono articoli correlati per questo articolo