Come travestirsi e truccarsi da cowboy

come-travestirsi-e-truccarsi-da-cowboy

Uomini in sella a cavalli dal manto lucido, eroi dell'eterno tramonto con la sigaretta accesa, stalloni selvaggi che galoppano nel buio in un turbine di polvere e poi le notti in pianura sotto il cielo stellato, i silenzi interrotti solo dal crepitare del fuoco, le canzoni... Un po' di trucco, qualche semplice accessorio... ed ecco un avventuroso cow-boy!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Il sogno dei maschietti può finalmente avverarsi. Cominciate a truccare il vostro piccolo cowboy, disegnando con la matita nera un paio di baffetti sottili sopra il labbro. Sfumate leggermente il contorno dei baffi con un pennello e un velo di trucco nero. Procedete con la sopracciglia del bambino come segue.

  2. Truccate ora le sopracciglia, cercando di scurirle ed infoltirle il più possibile. Per conferire allo sguardo del cowboy ancor più fierezza ed intensità, truccate le sopracciglia in modo che risultino perfettamente dritte fino a circa 2/3 della loro lunghezza; poi, dirigetele verso il basso. Ombreggiate le guance con un velo di marrone scuro.

  3. Accentuate le tipiche rughe d'espressione maschili, per esempio la fossetta sul mento, scurendole con il trucco marrone. Per finire, stendete un velo leggero di bianco ai lati del naso in direzione delle guance. In caso di errori o sbavature, potete rimuovere facilmente il trucco con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida.

Approfondimento

Leggi anche:

di anton 11 agosto 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come travestirsi e truccarsi da cowboy...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori