Come truccare alla Marilyn monroe

come-truccare-alla-marilyn-monroe

La moda, si sa, non è altro che un continuo riproporre vecchi stili, con delle aggiunte o modifiche di piccoli dettagli. Anche per il trucco succede la stessa cosa. Nella guida di seguito è riportata una semplice guida che vi farà realizzare in maniera molto semplice il trucco anni cinquanta, per intenderci, il trucco tipico di Marilyn Monroe.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per prima cosa, applicate un fondotinta molto chiaro su tutto il volto e procedete fino al collo per rendere il colore omogeneo. Stendete quindi, un leggero strato di cipria sul viso aiutandovi con un pennello. Dedicatevi adesso agli occhi. Prendete l'ombretto neutro passatelo nell'arcata sopra le ciglia fino a sfiorare le sopracciglia.

  2. Stendere l'ombretto perlato sul bordo inferiore del sopracciglio, l'ombretto più chiaro (dell'ombretto color pastello) sulla parte centrale, quindi proseguite con lo sfumare l'ombretto color pastello nell'angolo esterno della palpebra. Adesso sarete pronte per passare l'eye liner: tracciate una linea sottile sull'occhio che va allargandosi nella parte esterna in modo da rendere l'occhio più grande. Esagerate con il mascara.

  3. Adesso potete passare il fard. Se avete un viso rotondeggiante, pennellate verticalmente, al contrario se invece avete il viso allungato. Per quanto riguarda, infine, le labbra: stendete il burro cacao, passate la cipria quindi, passate il contorno delle labbra con la matita più rossa del rossetto. Adesso potete finalmente stendere il rossetto...et voilà! La bambola è pronta!

Approfondimento

Leggi anche:

di gild 21 marzo 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come truccare alla Marilyn monroe...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori