Come utilizzare i correttori colorati per gli occhi

come-utilizzare-i-correttori-colorati-per-gli-occhi

Il make up è una vera e propria forma d'arte. I trucchi per il viso, se utilizzati nel modo giusto, posssono fare miracoli per la nostra bellezza nascondendo e migliorando i nostri difetti. Avere un bell'aspetto è, oltre a una buona dose di fortuna da parte di madre natura, anche la capacità di camuffare le imperfezioni.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Con questa guida ti illustro come, e in quali casi, utilizzare un correttore colorato per occhi. Il correttore è un prodotto base per il nostro make up quotidiano. In commercio ne esistono varianti di consistenza (liquidi e in polvere) e di diversi colori e tonalità. Questo magico prodotto, infatti, oltre a nascondere le occhiaie da stanchezza puo' rimediare problemi estetici che ci ossessionano, se preso del colore adatto e utilizzato nel modo giusto.

  2. CORRETTORE VERDE
    Il correttore verde, o a base verde, è indicato per coprire i segni di acne acuta, rossori provocati da cicatrici, capillari rotti. Puo' essere utilizzato su tutta la superficie del viso come un normale correttore. Va steso prima del fondotinta sul viso pulito, picchiettando delicatamente con i polpastrelli.

  3. CORRETTORE ARANCIO E CORRETTORE GIALLO.
    Il giallo e l'arancio sono colori complementari al blu. Il correttore arancio in tonalità molto scura è indicato per coprire occhiaie pesanti tendenti al blu o lividi ed ematomi freschi (quando ancora tendono al bluastro) da incidente o post operatori. Il corretore giallo è invece molto utile nella fase in cui i lividi tendono al viola. Entrambi vanno stesi sempre picchiettando con le dita, mai strofinando (da utilizzare solo se non ci sono ferite o lesioni aperte).

  4. CORRETTORE AZZURRO-ROSA
    Il primo è molto utile in caso di arrossamenti della pelle per esposizione eccessiva al sole in quanto copre perfettamente quel tipo di colore rosso che si ha nelle prime abbronzature. Il correttore rosa utilissimo per coprire le macchie bianche tipiche della vitiligine o i segni di quando cade la crosta dalle ferite.

Approfondimento

Leggi anche:

di gio12 1 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come utilizzare i correttori colorati per gli occhi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori