Come fare una french manicure con glitter in polvere

come-fare-una-french-manicure-con-glitter-in-polvere

Se pensi che per avere una manicure sempre perfetta bisogna essere degli esperti di nail art ti sbagli! In questa guida ti spiego un modo semplice e veloce per fare una french manicure con i glitter in polvere, senza che sull'unghia si spargano tutti i brillantini in maniera disordinata!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Innanzitutto lima le unghie per prepararle alla prima stesura di smalto, ovviamente lascio a te la scelta della forma che preferisci, sia essa stondata o più squadrata. Dopo questo step passa uno smalto trasparente sull'unghia che servirà da base. Lascio decidere a te lo spessore della linea che vorrai ricoprire di glitter, ma tendenzialmente io ti consiglio di ricalcare la larghezza del bianco naturale dell'unghia.

  2. Prendi poi con un pennello pulito una piccola quantità di glitter che andrai ad appoggiare dove hai appena steso lo smalto. Per il pennello ti consiglio di usare quelli utilizzati nelle stesure del gel uv, ma in mancanza d'altro anche un pennello di un semplice smalto ben pulito va benissimo! L'applicazione del glitter sull'unghia viene effettuata picchiettando il pennello in modo tale che i brillantini non inizino a spargersi dappertutto.
    Una volta ottenuto il risultato desiderato, sia per lo spessore del french, che per la concentrazione di glitter, passa uno strato di smalto trasparente solo sulla zona che hai appena cosparso di brillantini.

  3. Fai asciugare questo secondo strato di smalto e, per concludere, passa un ulteriore strato di smalto trasparente (meglio un top coat) su tutta l'unghia in modo tale che vada a sigillare ancor meglio lo strato con i brillantini.
    Cerca comunque di fare degli strati sottili, perchè uno strato eccessivamente bombato avrà di sicuro una resistenza e una durata minore!
    Buona manicure!

Approfondimento

Leggi anche:

di fedelucky 3 ottobre 2010

2
Commenti

sofia domenica, 10 luglio 2011

le unghie

complimenti per le unghie io mele faccio molto spesso me le sono fatte da poco tempo fa

n° 2
sofia domenica, 10 luglio 2011

le unghie

le unghie sono bellissime

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare una french manicure con glitter in polvere...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori