Come fare una ricostruzione unghie

come-fare-una-ricostruzione-unghie

In questa guida spiego le regole basilari per riconoscere se la persona che vi fa la ricostruzione unghie sia davvero una persona competente, inoltre vi spiegherò le regole perchè si mantenga più a lungo possibile senza bisogno di ritocchi fino a un mese e mezzo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per prima cosa rivolgiti solo a una persona che ti possa dimostrare di essere qualificata e non alla prima che afferma di essere capace di farla.
    Il giorno prima di andare a fare la ricostruzione fai la manicure dall'estetista in modo che le mani siano già pronte al trattamento.
    Le due ore prima che precedono la ricostruzione non toccare cose unte o piene di polvere e non lavare le mani altrimenti comprometti l'adesione dei gel.

  2. Assicurati che i prodotti siano di buona qualità nel caso non conoscessi le marche puoi accertarti dei prodotti in questo modo, chie di poter vedere il prodrotto prima che te lo applichi e esamina la brillantezza e la corposità che dovrà essere poco più densa del miele, chiedi se i gel sono del tipo flessibile (in questo modo se ti chiudi accidentalmente il dito nella porta si spaccherà il gel e non la tua unghia naturale).

  3. Prima di farti la ricostruzione ti deve disinfettare le tue mani e gli attrezzi con un prodotto specifico.
    Dopo la limatura della tua unghia naturale di deve passare un prodotto antimicotico ovvero antifunghi per evitare che si formino dei funghi tra la tua unghia naturale e i gel.
    Non ti preoccupare se i gel bruciano leggermente o danno un leggero pizzicore è normale perchè sono prodotti chimici.

Approfondimento

Leggi anche:

di sherazad 1 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare una ricostruzione unghie...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori