Come Riparare Un'Unghia Con Una Bustina Di Tè

come-riparare-un-unghia-con-una-bustina-di-te

Una crepa minacciosa sull'unghia? Uno squarcio ha deturpato la vostra manicure appena fatta? Niente paura, se prima si poteva solo tagliare a zero l'unghia (e di conseguenza anche tutte le altre rimaste sane), ora si può evitare tutto ciò e aggiustare la disgrazia. Vediamo come.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Innanzitutto, con questo metodo si posso riparare unghie che si sono rotte, che hanno una crepa, ma dove i lembi della rottura combaciano, cioè se la tenete insieme con le dita deve essere perfetta. Va bene sia per le crepe orizzontali che si formano spesso nel punto in cui inizia il dito diciamo, sia se ad esempio avete incastrato l'unghia da qualche parte e quindi si è sollevato un angolo.
    la prima cosa da fare è togliere eventuali residui di smalto e assicurarsi di avere l'unghia pulita e asciutta. Inoltre limate leggermente eventuali irregolarità superficiali.

  2. Prendete una bustina di tè e ricavate un pezzetto delle giuste dimensioni a seconda di come è posizionata la disgrazia, potreste anche coprire tutta l'unghia, ma io non lo faccio mai, normalmente uso un rettangolino da mettere orizzontalmente sull'ultima parte, in zona french manicure per capirci. Ora passate uno strato di colla o di smalto trasparente (io uso sempre lo smalto e va benissimo) sopra la crepa e incollateci sopra il pezzetto di bustina, facendolo aderire bene magari premendo con una limetta. Cercate di renderlo il piu liscio possibile e di tenere l'unghia in modo che rimanga della giusta forma e i lembi della crepa aderiscano bene. Una volta fatto ciò passate un'altro strato di smalto sopra al nostro cerottino improvvisato per fissare il tutto. E' consigliabile fare più passate anche per rendere il tutto liscio.

  3. Una volta che avrete preso confidenza con la tecnica capirete come applicare il 'cerotto' a seconda dei tipi di crepa. A volte può essere utile applicarlo facendolo sporgere di circa 2 mm sopra l'unghia e poi piegarlo sotto, fissandolo nella parte inferiore dell'unghia sempre con lo smalto, così da avere una maggior protezione. Facendo un buon strato di smalto trasparente l'unghia sarà liscia e ci si potrà applicare sopra lo smalto colorato senza che si noti nulla.

Consigli utili

  • E' più facile a farsi che dirsi quindi provateci, io lo trovo un sistema geniale!

Approfondimento

Leggi anche:

di Metalgirl 27 luglio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Riparare Un'Unghia Con Una Bustina Di Tè...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori