Come tagliare le unghie

come-tagliare-le-unghie

Come ben saprai per una perfetta manicure, il taglio corretto delle unghie è fondamentale. Devi assolutamente sapere che molto spesso le unghie si spezzano anche a causa di un taglio sbagliato. A tal proposito ecco come tagliare le unghie nel modo corretto.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Innanzitutto prima di tagliare le unghie ti consiglio di eliminare le pellicine che si trovano alla base dell'unghia ammorbidendole con una crema. Mi raccomando dovrai assolutamente tagliare le pellicine usando un tronchesino da manicure per evitare che la pelle si irriti. Dopo aver tolto le pellicine, le dovrai massaggiare con dell'olio di mandorle. Per poter tagliare le unghie dovrai usare delle forbicine.

  2. Mi raccomando dovrai effettuare un unico movimento da un una parte all'altra delle unghie, senza incertezze, naturalmente dovrai tagliare l'unghia meno della lunghezza che vuoi ottenere perché successivamente dovrai passare la lima. Devi sapere che la lima, infatti, non serve solo a dare la forma all'unghia ma anche a togliere eventuali imperfezioni nel taglio.

  3. Per quanto riguarda il movimento della lima, deve essere effettuato con decisione e agendo dalla parte esterno verso il centro dell'unghia. Se le tue unghie sono molto fragili, in questo caso ti consiglio vivamente di non utilizzare né il taglia unghie né le forbicine, ma dovrai solo limitarti a limarle poco a poco anche se quest'operazione ti porterà via un po' più di tempo.

Approfondimento

Leggi anche:

di lulu09 6 aprile 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come tagliare le unghie ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori