Come curare un Cane con la Diarrea

dogexpert

Il tuo cane ha la diarrea? Puoi curare efficacemente casi moderati in casa seguendo alcuni rimedi casalinghi. Comunque, fai vedere il cane immediatemente dal veterinario se il cane appare svogliato, stanco o indolorito. Non e' il caso di provare rimedi casalinghi se il cane ha un caso severo di diarrea o se lo accompagnano altri sintomi.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Tieni il cane a digiuno da 12 a 24 ore. Il digiuno consentira' di far riposare lo stomaco e l' intestino del cane diminuendo cosi' le probabilita' che la diarrea continui. Un cucciolone puo' beneficiare di 12 ore di digiuno mentre un cane adulto puo' star bene con anche 24 ore di digiuno. Tieni in considerazione che in natura i cani digiunano spesso senza problemi.

  2. Prepara la ricetta per combattere la diarrea. Se scegli di usare pollo, togli le pelle e privalo dalle ossa. Fallo a pezzettini. Metti su la pentola dell'acqua ed aspetta che arrivi in ebollizione. Calcola che il riso dovra' essere di una percentuale piu' alta della carne. Cucina quindi piu' riso che carne. La carne in pratica serve solo per stimolare il cane a mangiare il riso.

  3. Appena l'acqua bolle, unisci il pollo a pezzetti o la carne tritata assieme al riso. Cucina finche' il pastone e' ben cotto. Togli il grasso dalla superficie se si e' accumulato dopo aver cotto la carne con il riso. Fornisci il pastone al cane dopo il digiuno assicurandoti che non sia troppo caldo. Se il cane rifiuta di mangiare portalo dal veterinario.

  4. Servi il pastone al cane spesso durante il giorno in piccole porzioni. Una volta che le feci si sono solidificate, gradualmente unisci il solito mangime del cane al riso, incrementando le dosi del mangime e diminuendo il riso, finche' il mangime lo sostituisce completemante. Questo onde prevenire diarree o dolori addominali dovuti a improvvisi cambi di alimentazione.

Andrea giovedì, 17 gennaio 2013

andystarsailor@hotmail.it

Amido, e quindi il riso in primis, è l'ultima cosa da dare come pasto a un cane con diarrea.

n° 1
Aggiungi un commento a Come curare un Cane con la Diarrea...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori