Come educare un cucciolo di yorkshyre

come-educare-un-cucciolo-di-yorkshyre

Lo yorkshire è un cane molto dominante e può dare problemi in famiglia anche se pesa due chili. Con questa guida voglio dare dei consigli a volesse acquistare un cucciolo di questi cagnolini, dei consigli che servono a dare un' educazione al nuovo arrivato.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Il cucciolo, appena entrerà in casa si metterà a curiosare ovunque, abbaiando con la sua penetrante vocetta, lascialo fare così si ambienterà. Il cagnolino sarà sensibile a ogni tua azione, quindi non variare assolutamente atteggiamento nella stessa circostanza oppure il cucciolo non capirà oppure potrebbe offendersi.

  2. Il cucciolo inizialmente cercherà di importi le sue decisioni, vorrà dormire nel tuo letto, salire sul divano, saltare sulle sedie mentre stai mangiando..
    Non cedere mai una volta, se gli dai anche solo una volta la possibilità di fare come dice lui non ti darà più ascolto e penserà che la legge potrà dettarla lui.

  3. Appena arrivato a casa il cucciolo potrebbe non avere fame, non sforzarlo, è normale, ciò è dovuto allo stress di cambiare casa e ambiente. Il cucciolo infatti passerà i primi giorni in casa a esplorare l'ambiente per sentirsi più sicuro. Se il giorno dopo il cucciolo non avrà ancora fame è meglio portarlo a fare una visita veterinaria.

Approfondimento

Leggi anche:

di shyra 8 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come educare un cucciolo di yorkshyre...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori