Come lavare i denti al cane

come-lavare-i-denti-al-cane

La pulizia dei denti del nostro amico a quattro zampe è fondamentale in quanto previene l'alitosi. Molte volte il nostro amico a quatto zampe non è abituato a farsi lavare i denti, adesso ti dò alcuni consigli su come lavare i denti del nostro cane in modo semplice.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Se il tuo cane non è abituato a lavarsi i denti la prima cosa che devi fare è quella di non forzarlo, ma ti consiglio di fare in questo modo. Richiama il tuo cane con un biscottino oppure con un giochino e mettilo su un tavolo così potrai muoverti meglio. A questo punto prendi il dentifricio per cani non devi mai usare quello per l'uomo in quanto a lui dà fastidio la menta.

  2. E comincia a mettere il dentifricio sui denti, lascia che il cane lecchi il dentifricio dal dito, dovrai farlo almeno un paio di volte così il cane si comicia ad abituarsi al gusto del dentifricio, e ogni volta che lo farai non avrai problemi. Quando vedi che si fà toccare la bocca senza problemi, puoi passare allo spazzolino.

  3. Quando gli dovrai passare lo spazzolino mi raccomando lascia che il cane lecchi un po' le setole. Poi apri delicatamente la bocca tenendo una mano intorno, e al di sopra del muso. Inizia a spazzolare delicatamente solo i canini e poi piano piano devi spazzolare gli incisivi con molta delicatezza visto che sono piu' sensibili.

Approfondimento

Leggi anche:

di laika86 30 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come lavare i denti al cane...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori