Come Evitare Che I Gatti Usino I Vasi Per I Loro Bisogni

come-evitare-che-i-gatti-usino-i-vasi-per-i-loro-bisogni

Spesso i gatti usano i nostri vasi per i loro bisogni o per dormire tranquilli. A parte il cattivo odore, è impossibile riuscire a vedere fiorire le nostre belle piante che verranno distrutte in poco tempo. Ecco per Voi semplici rimedi per scoraggiare i vostri amici animali in modo naturale e sano!

Scopri come fare
Difficoltà

  2. Si procede infilandoli verticalmente nel vaso in modo tale che sporga la parte appuntita in superficie di circa 3 o 4 centimetri. Si mettono a circa 5, 10 centimetri di distanza l'uno dall'altro. In questo modo il nostro amico animale, si troverà davanti un letto di "spine" e, scoraggiato, sceglierà un altro posto per i suoi bisogni.

  3. Si possono usare anche altri metodi, come per esempio dei sassi non troppo piccoli. Si riempie la superficie del vaso con i sassi dando un aspetto molto naturale e impedendo al gatto di scavare nella terra. Meno bello a vedersi, ma comunque funzionale, è l'uso di reti di plastica che impediscono nello stesso modo di scavare (ma non di dormirci sopra!). Si possono provare ad usare anche delle bottiglie di acqua riempite per metà. I gatti urtandole si spaventano per il movimento dell'acqua.

di Flavia74 29 maggio 2011

0
Commenti

Chiudi
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di gatti