Come realizzare una casetta di cartone per il gatto

come-realizzare-una-casetta-di-cartone-per-il-gatto

Seguite la mia semplice guida per realizzare un'originale casetta per far felice il vostro gatto di casa. Interamente costruita in cartone è molto semplice da realizzare, anzi potrebbe essere un'idea per tenere i bambini occupati, durante il periodo delle vacanze, in un'attività creativa.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Come prima cosa dovete procurarvi due scatole di cartone, per quanto riguarda le misure, ho utilizzato due cartoni 60 x 40 cm e 50 cm di altezza.
    Il primo cartone avrà finestre e porta, il secondo le finestre ed il tetto. Prendete la prima scatola in modo che l'apertura sia rivolta verso l'alto.
    Iniziate a disegnare su un foglio le sagome di porta e finestra, ritagliatele e riportatele sulle scatole.
    Facendo molta attenzione ed aiutandovi con una taglierina, tagliate finestre su entrambe le scatole.

  2. Ora, con la colla a caldo, chiudete la parte superiore della prima scatola, come nella foto qui sotto, tenete però conto di lasciare una porzione aperta, in modo da consentire al gatto di passare dal piano inferiore a quello superiore, l'apertura deve avere almeno queste dimensioni 20 x 30 cm.
    Se il cartone è leggero, cercate di rinforzare incollando un altro strato di cartone.

  3. A questo punto, incollate il secondo scatolone sopra al primo. Ovviamente dovrete far coincidere le aperture da 20x30cm. Ora pensiamo al tetto, con un righello tracciate le linee del tetto e tagliate come nella foto qui sotto. Il tetto sarà aperto su uno dei due lati, così il vostro gatto potrà uscire facilmente dal piano superiore della casetta.

di Aussie75 10 agosto 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come realizzare una casetta di cartone per il gatto...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di gatti