Come Curare, Pulire E Gestire Un Acquario

come-curare-pulire-e-gestire-un-acquario

Un acquario è capace di dare luce e vita a qualunque angolo della casa, per quanto buio. Chiunque nella famiglia può occuparsene e rappresenta un passatempo estremamente rilassante e piacevole. In effetti, la cura dell'acquario rappresenta un'ottima forma si relax se fatta con giusto spirito, cioè senza impazienza e prendendosi il tempo necessario.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Il pesce chiuso nella sua casa di vetro è una creatura fragile indifesa, silenziosa e discreta, che dipende totalmente da voi per la sua sopravvivenza, quindi, cercate di meritarvi la piacevole compagnia di questi amici affascinanti e un po' misteriosi. I pesci sono animali delicati, quindi molto meglio pagare un poco di più, per un pesce che sia stato in quarantena e che non abbia malattie, piuttosto che rischiare l'inquinamento dell'acquario solo per risparmiare qualche euro.

  2. Per evitare che si formino continuamente alghe, posizionate il vostro acquario in un posto non troppo illuminato. L'ideale sarebbe usare solo la luce artificiale, che potete controllare. Cambiate l'acqua poco alla volta, non più di un quarto ogni settimana, poiché i batteri che vi crescono provvedono a ripulire gli eccessi di cibo e i residui organici che potrebbero dare nutrimento alla alghe.

  3. Non mettete mai troppo pesci nello stesso acquario, oltre ad emettere rifiuti solidi, rilasciano anche l'equivalente della nostra urina, l'ammoniaca contenuta che è invisibile e solubile, è estremamente pericolosa per questi animali, quindi se l'acquario è troppo affollato o trascurato, l'ammoniaca si accumula nell'acqua e avvelena i pesci, che risalgono alla superficie per cercare di respirare aria.

di stefyx 14 agosto 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Curare, Pulire E Gestire Un Acquario...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di pesci