Come tenere il pesce scorpione e il pesce leone in acquario

come-tenere-il-pesce-scorpione-e-il-pesce-leone-in-acquario

Se hai acquistato un pesce leone o un pesce scorpione oppure sei intenzionato ad acquistare uno di questi due pesci, allora prima devi documentarti e sapere come tenerli in acquario. La guida che stai per leggere si propone proprio di insegnarti a tenere questi pesci in acquario.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Questi pesci per prima cosa devono essere immessi in acquari la cui capienza deve essere compresa tra i 100 e i 300 litri. Per quanto riguarda la difficoltà di acclimatamento non credo incontrerai problemi perchè questi pesci si acclimatano piuttosto bene, se trovano le giuste condizioni nell'acquario.

  2. La densità dell'acqua dipende e non è sempre la stessa. Questa dipende dalla zona in cui vengono raccolti questi pesci e può variare da 1020 a 1030, faresti bene a informarti sul luogo in cui è stato raccolto il pesce cha stai per acquistare o hai acquistato se vuoi che sopravviva dentro il tuo acquario.

  3. Il pH dell'acqua deve essere mantenuto intorno a 8 e la temperatura può oscillare tra i 25 e i 28 °C. Il pesce leone e il pesce scorpione sono dei voraci carnivori, quindi penso che avrai capito che i mangimi liofilizzati non sono accettati. Questi pesci accettano solo prede viventi, in particolare giovani pesci e nereis.

di ilygabry 10 giugno 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come tenere il pesce scorpione e il pesce leone in acquario...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di pesci