Come tenere il Tetra ornato in acquario

come-tenere-il-tetra-ornato-in-acquario

Questo pesce è un pesce di acqua dolce e appartiene alla famiglia dei caracidi. Questo pesce è davvero molto bello e valorizzerà il tuo acquario. Però ha bisogno di alcune cose per sopravvivere e per risultare migliore. Ecco tutto quello che devi fare.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Questo pesce non è molto grande, infatti da adulto misura intorno ai 5 cm. Questo pesce ha un carattere davvero molto socievole. Puoi metterlo comodamente in una vasca con altri pesci però sarebbe meglio se non lo inserissi da solo, perchè a questo pesce piace vivere insieme a una decina di suoi simili.

  2. Se vuoi valorizzare questo pesce devi inserirlo in un acquario dove c'è il fondo cupo e anche il substrato deve essere composto da alementi scuri. Ti do questo consiglio non perchè questo pesce non sopporta la luce, ma perchè in questo modo riuscirai a far risaltare tutto il fulgore di questo magnifico pesce.

  3. Per quanto riguarda le caratteristiche fisico-chimiche dell'acqua non si è pervenuti ancora a nessun parametro di preferenza. Per quanto riguarda invece i mangimi posso dirti che questa specie accetta mangimi preparati però preferisce delle piccole prede viventi, quindi cerca di soddisfare questo suo desiderio.

Approfondimento

Leggi anche:

di ilygabry 21 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come tenere il Tetra ornato in acquario...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori