Come prendersi cura di un serpente

come-prendersi-cura-di-un-serpente

Ti piacciono i rettili e vorresti comprarne uno per tenerlo in casa? Ami i serpenti e vorresti possederne uno? Questa guida, allora, fa proprio al caso tuo! Ti spiegherò, passo passo, tutto ciò che devi sapere per possedere, accudire e far star bene un serpente.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Se desideri comprare un serpente, perchè hai una forte passione per i rettili e vorresti proprio averne uno allora basta seguire questa guida per conoscere il necessario per iniziare ad accudire il tuo rettile. Per prima cosa come ben saprai il serpente è un animale a sangue freddo che necessita di una teca riscaldata.

  2. La teca può essere acquistata in qualsiasi negozio, ma è necessario che contenga un ramo d'albero, poichè il serprente ha necessità di rimanere sugli alberi e se è possibile una piccola piscinetta, dove possa farsi un bagnetto. La teca deve essere riscaldata alla temperatura che vi diranno nel negozio con apposite lampade riscaldanti.

  3. Infine è necessario comprare il cibo per il vostro animale: il topo. Purtroppo tenere e accudire un serpente significa anche dovergli dare come cibo un topolino vivo e vederlo mentre muore.Generalmente il serpente mangia una volta alla settimana. Non dimenticate poi di pulire almeno un giorno sì e uno no la teca.

Approfondimento

Leggi anche:

di lisa84 6 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come prendersi cura di un serpente...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori