Come combattere gli scarafaggi

come-combattere-gli-scarafaggi

Quando questi insetti fastidiosi infestano la nostra casa, si cerca un metodo pe sconfiggerli, perchè sono portatori di malattie, ma comunque non è tanto piacevole avere l' abitazione infestata. In questa guida ci sono consigli per sconfiggerli con medoti della nonna.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per scarafaggi che infestano certe case bisogna pensare a sconfiggerli. Prima di tutto bisogna avere molta pulizia e si deve cercare di non lasciare la spazzatura in casa, specialmente nella notte. Se c' è qualche buchino nel muro specialmente vicino al lavatoio ci si affretti a chiuderlo. Se ciò non bastasse, si potrà fare un impasto di farina bianca, zucchero, di cui gli scarafaggi sono molto ghiotti, ed acido tannico.

  2. Si metterà la sera in vari punti della cucina o del bagno. Gli animaletti nella notte lo mangeranno e poi moriranno propagando l' avvelenamento anche ai compagni. Un altro metodo di distruggere gli scarafaggi senza avvelenarli è di prendere un catino, mettervi una metà dell' acqua e in mezzo un recipiente non troppo grosso, con del pane inzuppato nel vino, o nell' aceto che è una grande ghiotteria.

  3. Fuori dal catino vi si metteranno due o tre asticelle, queste dovranno essere pendenti perchè servono da funzione come scaletta. Gli scarafaggi, in seguito attirati dall' odore del vino o dell' aceto vi saliranno, scivoleranno lungo le pareti del catino internamente e andranno a finire nell' acqua annegando.

Approfondimento

Leggi anche:

di hyena 7 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come combattere gli scarafaggi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori