Come combattere le mosche

come-combattere-le-mosche

Si cerca qualsiasi metodo pe sconfiggerli, poichè questi sono portatori di malattie, e quindi bisogna trovare sempre un rimedio. In questa guida ci sono alcuni consigli e accorgimenti, senza l' uso di insetticidi.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. E' risaputo che le mosche sono uno dei veicoli più pericolosi per la diffusione di malattie infettive, e non sarà quindi mai abbastanza raccomandata la lotta ad oltranza per distruggere quanti più possibile di questi malefici insetti. Per riuscirvi è necessario incominciare al primo apparire di essi, nelle giornate di aprile.

  2. Finchè sono ancora in poche, e innanzi che depongano le loro miriadi di uova, impedendo così che domani divengano legione. Nelle case di campagna, ove per la vicinanza delle stalle, letamai, ecc., le mosche sono più numerose e più difficile ne è la distruzione, sarà bene munire le finestre, specialmente, quelle della cucina, di reti metalliche finissime (zanzariere) che, pur impedendone l' accesso, non tolgono aria e luce.

  3. E' molto importante aver cura che le mosche non si posino sulle labbra dei bambini piccoli, dormienti nelle loro culle, perchè possono deporvi dei germi infetti. Nelle camere si possono allontanare lasciando per qualche ora la camera al buio, e poi aprendo successivamente un piccolo spiraglio dal quale si allontaneranno seguendo la luce.

Approfondimento

Leggi anche:

di hyena 7 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come combattere le mosche...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori