Come debellare gli scarafaggi in modo naturale

come-debellare-gli-scarafaggi-in-modo-naturale

Purtroppo può capitare di ritrovarsi la casa infestata di scarafaggi o blatte. Oltre ad essere sgraditi possono anche essere pericolosi, portatori di malattie, possono deteriorare cibi, vestiti e libri rigurgitando il cibo da loro ingoiato e defecando. .

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Gli scarafaggi sono insetti aventi dimensioni variabili a seconda della specie da alcuni cm a poco più di 1 cm. Si riconoscono per le loro antenne lunghe, corpo ovale e appiattito, zampe con piccoli peli.

    Gli scarafaggi si spostano facilmente, penetrano nelle abitazioni dai canali di scarico, giardini, reti fognarie o dalle abitazioni infestate. Possono anche essere inconsapevolmente portati a casa. Si nutrono
    anche di escrementi, possono trasportare e quindi propagare facilmente germi.

  2. Per prima cosa pulisci bene il pavimento della tua casa con acqua e aceto o con il prodotto che utilizzi solitamente unitamente ad una parte di aceto. L'aceto è un ottimo deterrente in quanto elimina tutti i tipi di odori, ma non è sufficiente per allontanare gli scarafaggi da una casa infestata.

    Prendi una scodella e mischia tre cucchiai di zucchero e tre cucchiai di gesso o cemento bianco.

  3. A questo punto se non hai in casa bambini o animali puoi cospargere il composto ottenuto lungo i marmetti, dietro ai mobili. Se in caso contrario vivono con te bambini o animali che posso ingurgitare il miscuglio, c'è un'altro passo da compiere. Prendi dell'acqua e crea delle palline con il composto che hai fatto. Prendi un mucchietto di composo e bagnalo con dell'acqua in modo che si solidifichi, poi fanne una pallina passandola tra le mano. Fatto questo metti le palline sotto e dietro ai mobili. Gli scarafaggi saranno attirati dallo zucchero, mangeranno la pallina e miriranno avvelenati dal gesso o cemento.

Approfondimento

Leggi anche:

di simonainnocenzi 7 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come debellare gli scarafaggi in modo naturale...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori