• Controllo utente in corso...
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come debellare gli scarafaggi in modo naturale

come-debellare-gli-scarafaggi-in-modo-naturale

Purtroppo può capitare di ritrovarsi la casa infestata di scarafaggi o blatte. Oltre ad essere sgraditi possono anche essere pericolosi, portatori di malattie, possono deteriorare cibi, vestiti e libri rigurgitando il cibo da loro ingoiato e defecando. .

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Gli scarafaggi sono insetti aventi dimensioni variabili a seconda della specie da alcuni cm a poco più di 1 cm. Si riconoscono per le loro antenne lunghe, corpo ovale e appiattito, zampe con piccoli peli.


    Gli scarafaggi si spostano facilmente, penetrano nelle abitazioni dai canali di scarico, giardini, reti fognarie o dalle abitazioni infestate. Possono anche essere inconsapevolmente portati a casa. Si nutrono
    anche di escrementi, possono trasportare e quindi propagare facilmente germi.

  2. Per prima cosa pulisci bene il pavimento della tua casa con acqua e aceto o con il prodotto che utilizzi solitamente unitamente ad una parte di aceto. L'aceto è un ottimo deterrente in quanto elimina tutti i tipi di odori, ma non è sufficiente per allontanare gli scarafaggi da una casa infestata.

    Prendi una scodella e mischia tre cucchiai di zucchero e tre cucchiai di gesso o cemento bianco.

  3. A questo punto se non hai in casa bambini o animali puoi cospargere il composto ottenuto lungo i marmetti, dietro ai mobili. Se in caso contrario vivono con te bambini o animali che posso ingurgitare il miscuglio, c'è un'altro passo da compiere. Prendi dell'acqua e crea delle palline con il composto che hai fatto. Prendi un mucchietto di composo e bagnalo con dell'acqua in modo che si solidifichi, poi fanne una pallina passandola tra le mano. Fatto questo metti le palline sotto e dietro ai mobili. Gli scarafaggi saranno attirati dallo zucchero, mangeranno la pallina e miriranno avvelenati dal gesso o cemento.

Approfondimento

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

di simonainnocenzi 7 dicembre 2010
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come debellare gli scarafaggi in modo naturale...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Non ci sono articoli correlati per questo articolo