Come eliminare l'odore del fumo

come-eliminare-l-odore-del-fumo

I fumatori non si rendono quasi conto che i loro indumenti a fine giornata sono intrisi dell'odore del fumo. Ancor peggio per chi subisce il fumo passivo, che oltre a doverne sopportare gli effetti sullo stato di salute, sentono dieci volte in più sui loro indumenti l'odore del fumo. Vediamo come rimuoverlo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per rimuovere l'odore di fumo dai vostri indumenti, spesso non vi basterà lavarli con un normale sapone per toglierlo definitivamente, vi rendere presto conto che una volta asciutti qualche residuo di fumo si sentirà ancora. Per ovviare a questo inconveniente, inserite nella vostra lavatrice, insieme al normale sapone un bicchiere di aceto. Il quale agirà e renderà i vostri panni solo intrisi del profumo del detersivo che state usando.

  2. Per rimuovere l'odore dall'interno della vostra auto, usate la stessa metodologia, inserite all'interno del vostro veicolo un bicchiere di aceto, e lasciatelo agire per una notte intera. Cospargete inoltre tutti i sedili di bicarbonato di sodio, in ogni singolo angolo, senza strofinarlo. Il mattino seguente spazzolate i sedili, togliete il bicchiere di aceto e inserite del profumo, la vostra auto sarà come nuova.

  3. Per quanto concerne i mobili il procedimento è lo stesso. Non tutti sanno infatti che quando l'odore di fumo non riesce, nonostante i nostri sforzi, ad uscire dall'appartamento, è proprio perché si è insidiato direttamente nei mobili. Cospargeteli di bicarbonato di sodio, e lasciate agire la polvere per una notte. Il mattino seguente rimuovetela e usate il detersivo come fareste normalmente. I vostri mobili non avranno più l'odore del fumo già dopo le 24 ore.

di stefyx 22 maggio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come eliminare l'odore del fumo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di casalinga-perfetta