Come eliminare la colla dal vetro

come-eliminare-la-colla-dal-vetro

Sicuramente ti sarà capitato, soprattutto se hai ragazzi in casa, che appiccicano sui vetri delle loro finestre quei fastidiosissimi adesivi, e magari dopo un breve periodo di tempo ti chiedono di rimuoverli, e molto spesso l'impresa risulta davvero molto difficile. In questa guida ti darò dei consigli molto utili che ti permetteranno di rimuovere l'adesivo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Innanzitutto ti dico subito che parto dal presupposto che hai provato a rimuovere l'adesivo utilizzando una semplicissima spugnetta e che non si sia tolto del tutto, e che quindi sia rimasta naturalmente soltanto quella fastidiosa colla appiccicaticcia sul vetro. In questo caso ecco come dovrai procedere.

  2. Sicuramente la prima cosa che dovrai fare è quella di procurati un batuffolo di cotone, o preferibilmente ti consiglio di utilizzare i dischetti leva trucco in modo tale da evitare che si frantumino come il cotone, dopo aver fatto questo lo dovrai inumidire con del solvente che utilizzi per togliere lo smalto dalle unghie.

  3. Successivamente dovrai passare il dischetto così imbevuto, sulla colla strofinando con molta forza. A questo punto vedrai che come d'incanto che la colla andrà via del tutto, successivamente mi raccomando, dovrai sciacquare accuratamente la parte trattata con dell'acqua fresca e pulita in modo da evitare che si formino aloni. A questo punto il lavoro è terminato!

di vincy09 4 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come eliminare la colla dal vetro...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di casalinga-perfetta