Come eliminare le macchie di frutta

come-eliminare-le-macchie-di-frutta

Per chi ha dei bambini piccoli in casa saprà sicuramente quanto è difficile eliminare le macchie di frutta da vestiti, tappeti, e divani. In questa guida ti darò dei consigli molto validi che ti permetteranno di eliminare le macchie di frutta in pochissimo tempo e soprattutto senza problemi.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Se la macchia di frutta in questione si trova su un capo bianco di lino oppure più semplicemente di cotone, in questo caso ti consiglio vivamente di usare il sapone di marsiglia e qualche goccia di candeggina. Successivamente dovrai risciacquare il tutto molto bene semplicemente con dell'acqua fredda.

  2. Per quanto riguarda i capi colorati invece, ti consiglio di utilizzare una soluzione formata da sale, aceto e limone, in questo caso ti consiglio di provare prima su un angolo nascosto del capo. Se la macchia si trova su abbigliamento di lana, in questo caso puoi tamponare la macchia con qualche goccia di limone.

  3. Per quanto riguarda la seta potrai provare a versare sulla macchia qualche goccia di alcol, in qusto caso ti consiglio di provare prima su una parte nascosta del capo. Se un capo è macchiato di succo di frutta, in questo caso ti consiglio di intervenire con dell'alcol, aiutandoti magari con uno smacchiatore per completare il lavoro di pulizia.

di lulu09 25 marzo 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come eliminare le macchie di frutta ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di casalinga-perfetta