Come pulire barattoli e bottiglie di vetro

come-pulire-barattoli-e-bottiglie-di-vetro

Quante volte abbiamo difficoltà nel lavare le bottiglie di vetro con quelle fastidiose macchie che si formano al suo interno, che a volte non vanno via con i soliti detergenti. Ecco alcuni consigli su come lavare le bottiglie e i barattoli di vetro in modo semplice.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per la pulizia dei barattoli devi fare in questo modo: prendi il barattolo e riempilo di acqua calda fino alla sua metà, poi devi prendere un foglio di giornale lo devi fare a pezzetti e lo devi mettere nell'acqua, a questo punto prendi anche il guscio d'uovo e chiudi il tutto nel barattolo. Adesso dovrai agitare con tanta forza il barattolo, e quando le macchie sono scomparse dovrai risciacquare con acqua fredda.

  2. Invece per togliere le macchie di vino dalle bottiglie dovrai procurarti delle bucce di patate, dell'aceto e un pugno di sale grosso. A questo punto devi versare il tutto nella bottiglia e devi agitarla con molta forza. Per togliere i cattivi odori invece devi prendere i fondi di caffè un pò di acqua calda e dovrai agitare per bene. Alla fine dovrai risciacquare con acqua fresca.

  3. Per togliere invece il calcare dalle bottiglie di vetro, però mi raccomando lo puoi fare solo se sono bottiglie che non utilizzi per uso alimentare. Dovrai acquistare l'acido cloridrico fai molta attenzione perchè è un prodotto altamente tossico e lascialo in posa per almeno mezz'ora. Trascorso questo tempo puoi lavare la bottiglia con del detersivo per piatti.

di laika86 20 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come pulire barattoli e bottiglie di vetro...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di casalinga-perfetta