Come pulire l'affettatrice

come-pulire-l-affettatrice

Il miglior modo per pulire l'affettatrice è quello di farlo solo con alcol puro, quello ad uso alimentare. Ti dico questo perchè so che molte persone puliscono l'affettatrice con detergenti, ma ti consiglio di non farlo per non rovinarla e non rischiare di alterare gli alimenti per residui di detersivo.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Metti l'alcol puro in un flacone vuoto e magari con spruzzino per agevolarti l'utilizzo, l'acol che ti consiglio è quello ad uso alimentare che di solito viene acquistato per preparare i liquori in casa come il limoncello.
    Prima di iniziare a pulire l'affettatrice ti consiglio di chiudere completamente la lama per non rischiare di tagliarti e smontare i pezzi smontabili.

  2. Se è tanto che non pulisci la lama, smonta anche questa facendo molta attenzione a non tagliarti, mi raccomando.
    Ti consiglio di smontare i pezzi dell'affettatrice perchè i residui di quello che affetti si nascondono molto bene ai tuoi occhi e soprattutto il grasso degli affettati è difficile da eliminare completamente se non intervieni accuratamente.

  3. A questo punto inizia a spruzzare una certa dose di alcol sull'affettatrice e aiutandoti con una spugna, del tipo che non grattano, elimina ogni impurità, risciacqua accuratamente con semplice acqua e asciuga pure. Ti consiglio di non adoperare mai carta assorbente per questi passaggi, perchè potrebbero rimanere dei pezzettini incastrati.
    Infine, fatta una giusta pulizia, rimonta l'affettatrice facendo particolar attenzione alla lama, non solo per non tagliarti, ma anche per il fatto che se non posizioni nel modo corretto la lama, l'affettatrice potrebbe non funzionare bene.

di andy79it 20 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come pulire l'affettatrice...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di casalinga-perfetta