Come pulire la pelle scamosciata

come-pulire-la-pelle-scamosciata

La pelle scamosciata è un tessuto molto particolare che, quando si sporca o si macchia, lascia ben poche speranze. Se vuoi sapere come fare a smacchiare un capo con questo materiale, leggi bene questa guida, semplice e veloce, che ti spiegherà bene tutto.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. La prima cosa che dovrai fare per smacchiare la pelle scamosciata, prendi una gomma da cancellare e passala con forza sul capo interessato.
    Dopo poco la macchia inizierà a sparire leggermente: continua allora a strofinare.
    Se per caso la macchia continuasse ad essere solo sbiadita, prendi la gomma e bagnala.

  2. Mi raccomando, però, di bagnarla solo un pochino, altrimenti la pelle scamosciata si rovina.
    Una volta che hai inumidito la gomma da cancellare, passala nuovamente sul capo interessato, anche questa volta con abbastanza energia.
    Dopo un pochino di tempo, il capo in pelle scamosciata inizierà a cambiare.

  3. A questo punto infatti comincerà a diventare più scuro e a formare dei pezzettini minuscoli di pelle, ma tu non ti allarmare: questo è il segnale che il materiale macchiato di sta staccando.
    Passa ancora una volta la gomma e poi lascia asciugare il capo in pelle: una volta asciutta, infatti, sarà nuovamente pulita.

Approfondimento

Leggi anche:

di elenoireh 30 marzo 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come pulire la pelle scamosciata...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori