Come pulire le fughe del pavimento

come-pulire-le-fughe-del-pavimento

Ecco di seguito una facile guida per far tornare splendide le piastrelle pulendo le fughe senza troppi prodotti ma con del semplice bicarbonato. Con un po' di lavoro e in pochi passi i pavimenti di casa vostra saranno come nuovi, le piastrelle risalteranno e saranno come appena posate.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per cominciare liberare il pavimento da tappeti, oggetti vari e ogni cosa che si può spostare.
    Prendere l'acqua meglio se calda e versarne uno strato sulla zona da pulire, cospargere poi con il bicarbonato e lasciare agire almeno per cinque minuti. Poi prendere lo spazzolone e cominciare a spazzolare energicamente ogni fuga tra una piastrella e l'altra. Si vedrà lo sporco andare via.

  2. A questo punto prendere lo straccio inumidito e cominciare ad asciugare il pavimento, una volta passata tutta la zona verificare che le fughe siano tutte pulite, in caso contrario ripetere l'operazione. Qualora il pavimento e le fughe fossero proprio sporche aggiungere del detergente per pavimenti nell'acqua da versare sul pavimento.

  3. Fatte le operazioni descritte sopra, e dopo che il pavimento è asciutto, procedere con una bella lavata con il detergente in modo da pulire in caso fossero rimaste tracce di bicarbonato. Fatta questa operazione e dopo aver lasciato asciugare bene il pavimento potrete notare che le piastrelle saranno lucide e le fughe belle pulite vi sembrerà di avere una stanza nuova e le piastrelle saranno come appena posate.

Approfondimento

Leggi anche:

di elisabettap 11 dicembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come pulire le fughe del pavimento...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori