Come pulire le pellicce

come-pulire-le-pellicce

Quante volte possedendo una pelliccia ci siamo chieste come mandare via alcune macchie su di essa, tentare di lavare e poi fermarci, intimorite prima di combinare qualche disastro o non sapere come trattare un eventuale pelliccia. In questa guida c' è la soluzione con i rispettivi metodi "della nonna".

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Qualunque genere di pelliccia che si desidera piulire deve anzitutto spazzolata e sbattuta per bene. Le pellicce acquistano una buona lucidatura sfregandole con una flanella imbevuta di essenza di petrolio, nel senso del pelo.
    L' ERMELLINO: Si pulisce sfregandolo prima con un batuffolo di bambagia inumidita con benzina, poi con bianco di spagna. infine si scuote e si sbatte per eliminare i residui di polviscolo.

  2. AGNELLO, CAPRA, PECORA: Queste pellicce si puliscono distendendole su di un tavolo e poi sfregandole energicamente con della magnesia in polvere e con crusca fine. Infine si scuotono e si sbattono.
    ASTRAKAN: Questo capo si sfrega nel senso del pelo con un tampone di stoffa imbevuto con della benzina.

  3. VISONE, MARTORA, PETIT, GRIS, LONTRA: Esse si sgrassano con la benzina e si sfregano con della sabbia finissima e calda. Si sbattono e si spazzolano accuratamente.
    CINCILLA: Questa pelliccia deve essere lavata con la benzina e poi successivamente deve essere sfregato con il talco caldo e secco per eliminare ogni traccia di grasso.

Approfondimento

Leggi anche:

di hyena 30 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come pulire le pellicce...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori