Come pulire una lampada di sale

come-pulire-una-lampada-di-sale

Le lampade al sale himalayano sono composte al 100% da cristalli di sale naturale, esse hanno la proprietà di riequilibrare gli ioni negativi presenti nelle nostre stanze, si respirerà un'aria più fine, simile a quella di alta montagna grazie al grande potere di questi cristalli di sale.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prendi la tua lampada si sale himalayano, naturalmente staccala dalla presa della corrente, ti consiglio anche di togliere la lampadina all'interno, così avrai modo di pulire anche l'interno della lampada perchè dove c'è calore solitamente si accumula polvere. Ora appoggia sul tavolo tutto il materiale e passiamo alla pulizia vera e propria.

  2. Non usare mai spugne bagnate per pulire la roccia di sale perchè perderebbe il suo fascino naturale. L'acqua tende a sciogliere il sale, anche se bisogna dire che le queste lampade hanno una consistenza molto resistente anche all'umidità, meglio in ogni caso evitare l'acqua. Prendiamo la spazzola con setole morbide e iniziamo a pulire delicatamente la lampada. Esegui l'operazione in un ambiente all'aperto.

  3. Se riusciamo diamo una pulita anche all'interno dove si trova solitamente la lampadina, se ne è sprovvista usiamo l'aspirapolvere con velocità bassa. Fatto ciò lucidiamo la lampadina e passiamo a pulire la base della lampada, che è solitamente in legno o marmo, con una pezzetta umida, poichè si depositano i residui di sale. Quando è tutto asciutto rimontiamo la lampada ed il gioco è fatto!

Consigli utili

  • Tieni spesso accesa la tua lampada di sale, assorbirà l'umidità e le negatività
  • Se ti accorgi che la tua lampada è bagnata, questo sta a significare che la tua abitazione è troppo umida e accendi poco la tua lampada

di sabrina manente 17 maggio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come pulire una lampada di sale...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di casalinga-perfetta