Come Raccogliere In Maniera Perfetta Gli Asciugamani Da Bagno

come-raccogliere-in-maniera-perfetta-gli-asciugamani-da-bagno

Quotidianamente ci troviamo, un pò tutti, a fare i conti con quelle che poi sono le faccende domestiche. Pavimenti sporchi da lavare, letti da rassettare, pile di piatti da risciacquare, mobili da spolverare, panni da lavare, asciugare e raccogliere.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Ora forse non tutti sanno che la raccolta dei panni era quasi un rito per le giovani ancelle delle matrone dell'antica Grecia. Se i panni venivano raccolti in maniera impeccabile l'ancella riceveva i complimenti della tanto amata matrona. Quindi vi era quasi una sorta di gara per cercare di entrare nelle grazie della propria padrona.

  2. Nel tram tram quotidiano magari queste antiche usanze si sono naturalmente perse, però l'arte della raccolta dei panni non può certo mancare nel vocabolario di una brava ed attenta padrona di casa, soprattutto per quanto riguarda la raccolta di panni, quali gli asciugamani, che sono visibili agli occhi di tutti.

  3. Bisogna appoggiare l'asciugamano su di una tavola e prendere i due lembi finali della stessa estremità e appoggiarli sulla parte centrale dell'asciugamano, seguendo sempre naturalmente la stessa linea dei lembi, dopodichè prendere i due lembi formati dalla prima piegatura e appoggiarli sui i lembi finali dell'asciugamano, ora piegare l'asciugamano in tre, cominciando dalla parte superiore che viene appoggiata sulla metà dell'asciugamano, per poi essere appoggiata sulla sua parte finale. Ed ecco pronto il nostro asciugamano raccolto ad arte.

Approfondimento

Leggi anche:

di farfallina 9 maggio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Raccogliere In Maniera Perfetta Gli Asciugamani Da Bagno...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori