Come recuperare un vestito macchiato di candeggina

come-recuperare-un-vestito-macchiato-di-candeggina

Le macchie di candeggina sui tessuti e sugli abiti sono un vero e proprio problema per tutte noi. Perchè, devi sapere che la candeggina intacca un tessuto colorato e lo fà diventare immediatamente bianco. In questa guida ti darò dei consigli per recuperare un capo contaminato.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Innanzitutto munisciti di guanti di plastica, perchè l'odore di candeggina sulle mani è davvero difficile da eliminare, poi mettiti dei vestitevi vecchi in modo da non rovinare altri abiti belli, e successivamente prendi della candeggina profumata. A questo punto, prendi il capo macchiato ed attorciglialo su se stesso facendo dei nodi molto stretti, mi raccomando non dovranno sciogliersi.

  2. Dopo aver terminato questa operazione, dovrai immergere il tessuto in una miscela di acqua e candeggina a seconda del colore che desideri ottenere. Naturalmente più candeggina metti, maggiore sarà la decolorazione, ma se vuoi un risultato tenue aggiungi all'acqua pochissima candeggina. A questo punto lascia immerso il capo per un tempo che và dai 45 minuti alle 2 ore a seconda della decolorazione che desideri raggiungere.

  3. A questo punto dovrai risciacquare accuratamente il vestito e slegate tutti i nodi che hai fatto, così potrai vedere il tuo vestito in tutto il suo nuovo splendore. Sarà come averne uno nuovo! A questo punto potrai lavarlo tranquillamente con detersivo e ammorbidente, poi dovrai farlo asciugare e successivamente stiralo.

di lulu09 5 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come recuperare un vestito macchiato di candeggina...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di casalinga-perfetta