Come rimuovere le macchie d'olio dalle scarpe di camoscio

come-rimuovere-le-macchie-d-olio-dalle-scarpe-di-camoscio

Le vostre scarpe si sono sporcate d'olio? Vi è caduta la bottiglia, la forchetta imbevuta d'olio magari sulla punta della vostra scarpa e ora non sapete più come fare? Non entrate nel panico...ma leggete questa semplice guida che vi aiuterà a rimuovere la vostra macchia completamente!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per lavare facilmente le macchie d'olio dalle scarpe, soprattutto da quelle di camoscio, la prima cosa da fare è cospargere la macchia in questione con dell'amido o con del talco, dopodichè, coprite la parte interessata con della carta assorbente posizionate sopra di essa un peso, come un libro, un dizionario o qualsiasi altra cosa che faccia molto peso.

  2. Ora dovete lasciare riposare la scarpa con la carta assorbente per circa 20 minuti.
    Adesso bisogna levare l'amido: dovete lavare l'area interessata dalla macchia utilizzando una spugna insaponata (utilizzate il sapone di marsiglia), e strofinate, non con troppa forza (non c'è bisogno), ma leggermente.

  3. L'ultimo passo è il più semplice: basta risciacquare la scarpa semplicemente con dell'acqua e lasciarla asciugare fuori all'aria. Nel giro di qualche minuto la vostra macchia sarà sparita e la vostra scarpa sarà tornata perfetta esattamente come prima, grazie a quest'operazione che vi avrà impiegato pochissimo tempo!

Approfondimento

Leggi anche:

di EmilyPot 15 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come rimuovere le macchie d'olio dalle scarpe di camoscio...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori