Come sbiancare i capi bianchi ormai ingialliti

come-sbiancare-i-capi-bianchi-ormai-ingialliti

Sicuramente ti sarà capitato di vedere il tuo capo bianco preferito ingiallirsi e perdere quello splendore originale che tanto ti ha attratto. Hai provato tutti i metodi per sbiancarlo e non sei riuscito a sbiancarlo? Ti spiegherò come ringiovanire il tuo capo bianco e ingiallito senza ricorrere al candeggio.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Innanzitutto prendi la bacinella e rimpiela con acqua calda (non bollente), dopodichè prendi un bicchierino di plastica (quello per il caffè per intenderci), riempilo con il nostro additivo sbiancante, e versa l'intero contenuto del bicchierino nella bacinella contenente acqua calda, e fai sciogliere completamente l'additivo.

  2. Ora prendi i tuoi capi bianchi ingialliti, e immergili nella soluzione precedentemente preparata, lascia il tutto in ammollo fino ad un massimo di sei ore (solitamente, puoi utilizzare l'additivo sbiancante solo per i tuoi capi bianchi, ma in commercio puoi trovare anche molti additivi che, puoi utilizzare anche sui capi colorati).

  3. Infine trascorso il tempo necessario, togli i panni dalla bacinella (vedrai l'acqua sicuramente sporca e ingiallita) ed effettua il normale lavaggio. Vedrai a questo punto i tuoi capi come nuovi, perchè la formula sbiancante di questi additivi riesce ad eliminare anche le macchie più resistenti. Spero con questa guida di esserti stato d'aiuto.

di enzo_pist 14 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come sbiancare i capi bianchi ormai ingialliti...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di casalinga-perfetta