Come sbrinare per bene il congelatore

come-sbrinare-per-bene-il-congelatore

Eh si! Ogni tanto ci tocca sbrinare il congelatore, e questa attività spesso viene rimandata perchè infatti occupa un bel pò del nostro tempo. Ma se il ghiaccio che si è formato è ormai così evidente, è arrivato il momento di effettuare una bella pulizia del nostro congelatore, in occasione del quale potremmo effettuare anche un inventario delle cose che ci sono all'interno.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Togliete l'alimentazione dal congelatore.
    Il primo passo da compiere è quello di togliere tutti gli alimenti che sono presenti nel congelatore. Se avete una vicina di casa che ha spazio nel suo freezer magari potete chiedergli se vi fa mettere le cose che possono rovinarsi di più per qualche ora nel suo congelatore, altrimenti dovrete accontentarvi di usare delle borse termiche, che comunque manterranno la temperatura per un bel pò.

  2. Con dell'acqua calda bagnate il panno, che poggerete per qualche minuto partendo da un lato del congelatore sul ghiaccio. Il ghiaccio sul quale è stato posato il panno imbevuto da acqua calda comincerà ad ammorbidirsi e a questo punto sarà semplice infilarci sotto una spatolina di plastica, con la quale facendo leva si riuscirà a sollevare il ghiaccio. Il ghiaccio tolto poggiatelo nella bacinella.

  3. Questa operazione va ripetuta per tutto il ghiaccio presente nel congelatore. Una volta che tutto il ghiaccio sarà stato tolto passate il panno su tutte le pareti del congelatore, in modo da pulirlo per bene.
    Ora rimettete tutti gli alimenti nel congelatore, mettendo più avanti e quindi a portata di mano quelli che si sa che verranno utilizzati per prima, per evitare di tirare poi tutto fuori quando si cerca qualcosa.
    Rimettete la presa dell'alimentazione.

Approfondimento

Leggi anche:

di marmottina 4 dicembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come sbrinare per bene il congelatore...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori